1 ottobre 2013

LO AVEVAMO PROPOSTO...


Il Sfuei n. 1, novembre 2009: commentavamo l’assenza di figure specificatamente titolate nella Commissioni Edilizia, assenza per noi inspiegabile considerando davvero Venzone un “Monumento nazionale”.
Il Sfuei n. 1, novembre 2009: esprimevamo il nostro dissenso alla revoca della convenzione tra Comune e Parco delle Prealpi Giulie per due ambienti in Palazzo Orgnani - Martina spiegando che consideravamo e consideriamo il Parco una ricchezza per Venzone, soprattutto nella prospettiva di un rilancio del turismo. 
Il Sfuei n. 1, novembre 2009: segnalavamo la necessità di dotare di servizi igienici il parcheggio adiacente alle scuole, richiesta che abbiamo inoltrato all’Amministrazione e per la quale non abbiamo mai ricevuto riscontro malgrado i nostri richiami sui seguenti Il Sfuei.
Il Sfuei n. 4, giugno 2010: chiedevamo all’Amministrazione, dopo un anno dal suo mandato, di affrontare oltre a quelli già segnalati altri argomenti quali la regolamentazione del traffico nel Centro Storico, la tutela di Venzone nell’ambito delle associazioni e delle iniziative sovracomunali, la definizione del percorso della pista ciclabile Alpe-Adria come occasione per tutto il territorio venzonese.
Il Sfuei n. 5, agosto 2010:Nel recensire il volume Le Ultime Valli, pubblicato dall’Università di Klagenfurt nel 2008, richiamavamo l’attenzione su questo passaggio, per riflettere su come ci vedono i turisti: “[A Venzone ] Le belle stradine lastricate sfociano nella centrale piazza del Municipio, certamente una delle più belle piazze della regione, ricca di edifici storici del XV e del XVI secolo. [...] Il monte San Simeone e alcuni caffè all’aperto formano lo sfondo di questa piazza aperta, cui per essere perfetta manca solo un divieto di transito per le auto.” 
Il Sfuei n. 6, ottobre 2010: davamo notizia di come il Comune di Venzone, continuando nella sua folle ed incomprensibile politica suicida di isolamento, non avesse aderito alla Rete Museale promossa ed organizzata dalla provincia di Udine con lo scopo di fornire strumenti informativi e promozionali, provvedendo anche alla formazione di personale.
L’elenco potrebbe continuare... lo spazio manca.

Nessun commento:

Posta un commento