Già, intanto loro, gli amministratori in carica, sono stati sordi alle nostre richieste, hanno pressoché sistematicamente ignorato le nostre interrogazioni, hanno indecorosamente rinunciato ad informare la popolazione con La Consee (la ricordate?), ricorrendo tuttavia al Messaggero Veneto per proclami che assai raramente hanno poi avuto seguito. Tanto per ricordarne qualcuno di recente:
25 gennaio 2012: “nel giro di 15 giorni intendiamo articolare la proposta” annuncio dell’assessore Fabio Di Bernardo con Seganti e Picco a proposito di un pacchetto turistico sulla ricostruzione...
25 marzo 2012: l’assessore Fabio Di Bernardo annuncia come imminente la trasformazione di Portis Vecchio in “palestra anti-sisma” per esercitazioni della Protezione Civile.
20 gennaio 2013: l’assessore Fabio Di Bernardo annuncia un contributo straordinario per il Pio Istituto per interventi di sistemazione “ormai non rinviabili”...
Adesso poi fioccheranno le promesse, le iniziative estemporanee... Si sa, le elezioni si avvicinano, quindi nell’ottica di questo vecchio modo di fare politica bisogna vezzeggiare gli elettori: un contentino a ciascuno, strizzando l’occhio alle varie categorie, in cambio di un voto.
Per noi non funziona così: c’è da pensare, ideare, progettare, cooperare, crescere con il contributo di TUTTI, a vantaggio di TUTTI.
Nessun commento:
Posta un commento