17 luglio 2013

UNA CULLA D'ORO... E UNA PIZZA


Ai primi di maggio ha aperto i battenti La culla d’oro, nuova struttura ricettiva di affittacamere, così denominata in riferimento alla nota leggenda venzonese. L’ambiente, gestito da Manuela Pinzani, è completamente nuovo e si compone di cinque camere spaziose e confortevoli con relativo bagno e TV satellitare. In totale vi sono 13 posti letto. La culla d’oro è situata sulla strada statale Pontebbana, sopra il ristorante-pizzeria da Nicola. I recapiti per eventuali prenotazione sono: cell. 348-3425958, tel. 0432/985036, e-mail: velvet.manu@gmail.com.
Il nuovo servizio di pernottamento sopra la trattoria “Da Nicola” ci ha fatto curiosare sulla situazione attuale del locale sottostante: dopo tre anni di attività, oggi Nicola Serpillo e sua moglie Sharon si sentono abbastanza soddisfatti. Hanno visto crescere il numero dei loro clienti abituali, nonostante la crisi economica, grazie al lavoro che li vede impegnati sei giorni su sette. Sicuramente è anche grazie al sorriso con il quale accolgono i clienti che arrivano alla rosticceria-pizzeria, un sorriso che riporta il sole di Santo Domingo dove la coppia ha iniziato la sua avventura di vita.
Un settore che è in crescita è quella del turismo dal nord, dalla Germania e dall’Austria, costituito soprattutto da turisti in moto o in bici. La nuova attività di affittacamere potrebbe portare ad un ulteriore aumento di turisti stanchi e affamati, pronti per la cena e il letto offerti da Nicola e Emanuela, oggi separatamente, ma magari, con un occhio al futuro, un giorno in sintonia per aumentare la capacità e la qualità ricettive sul nostro piccolo ma bel territorio. 
Due segni positivi ci danno l’arrivederci uscendo dal locale; un sole tepido dopo troppi giorni di pioggia e un avviso sulla porta che dice che Nicola e Sharon cercano personale; insomma, un posto al sole e magari un posto di lavoro per una persona del luogo. Pensiamo in positivo.

Nessun commento:

Posta un commento