29 luglio 2013

ANCORA...ADSL


Ricordate la petizione, firmata da 403 concittadini, per l’ADSL consegnata in comune il 19 novembre 2012? 
Chiedevamo che l’amministrazione comunale si attivasse presso Telecom Italia s.p.a. e Regione affinché anche Venzone si potesse finalmente usufruire di un servizio internet a banda larga e di tenerci informati sui passi effettuati in tale direzione. 
Ebbene, da allora non abbiamo avuto alcuna risposta, anche nell’ultimo Consiglio Comunale di venerdì 7 giugno l’argomento non è stato nemmeno sfiorato.
Vista l’inerzia e la totale mancanza di informazione, a sette mesi di distanza ci riteniamo autorizzati a pensare che l’Amministrazione Comunale si stia disinteressando all’argomento.
Per questo motivo il gruppo Impegno Civico per Venzone ha scritto nei giorni scorsi direttamente al Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, e agli assessori Santoro (Infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale, lavori pubblici) e Bolzonello (Attività produttive, risorse rurali, agroalimentari e forestali). Nella lettera, oltre a denunciare la situazione di stallo, si chiede che la Regione FVG si attivi con i gestori di telefonia e internet per concedere l’estensione del servizio internet ad alta velocità in fibra ottica, già in uso esclusivo agli uffici comunali, anche ai privati cittadini. 
Come sempre, almeno noi de Il Sfuei, vi terremo informati.

1 commento: