31 luglio 2011

OPPORSI E' POSSIBILE


Stanchi di ricevere a casa continue telefonate commerciali a qualsiasi ora del giorno e della notte? Finalmente potete liberarvene. 
Con il Decreto del Presidente della Repubblica n°178 dell’ottobre 2010 è stato istituito il Registro Pubblico delle Opposizioni.
Si tratta di un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato.
L’abbonato (il cittadino, persona giuridica, ente o associazione, il cui numero telefonico è presente negli elenchi telefonici pubblici) può accedere al servizio tramite cinque modalità: modulo elettronico sul sito web, posta elettronica, telefonata, lettera raccomandata, e fax e così iscriversi al Registro se non desidera più essere contattato dagli operatori di telemarketing, in caso contrario varrà il principio del “silenzio assenso”, cioè chi non si iscriverà continuerà ad essere scocciato.
Riteniamo il servizio positivo e necessario visto il livello di interferenza raggiunto dalla pubblicità, ma, come al solito, si è ragionato al contrario; sarebbe stato sicuramente un servizio più “a tutela del cittadino” quel servizio che avesse richiesto l’iscrizione a coloro i quali fossero stati interessati a ricevere le telefonate commerciali e non viceversa.
In ogni caso:
Internet www.registrodelleopposizioni.it
Telefono - Numero Verde  800.265.265
email   abbonati.rpo@fub.it
FAX  06 54224822
Raccomandata
GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI - ABBONATI
UFFICIO ROMA NOMENTANO
CASELLA POSTALE 7211
00162 ROMA RM

Nessun commento:

Posta un commento