23 dicembre 2010

LA ZUCCA COMPIE VENT'ANNI


Anche quest’anno si è levato a Venzone l’eco dei tamburi, segno che la Festa della zucca aveva aperto i battenti.
Giunta ormai alla ventesima edizione, la festa della zucca ha permesso a migliaia di persone di visitare la nostra cittadella, scoprendone le corti e le vie allestite come nell’epoca delle dame e dei cavalieri.
Tutto ciò grazie alla volontà delle varie associazioni ed in primis della Pro Loco Venzone che unendosi sono riuscite ad allestire questo spettacolo.
Questo comporta però un impegno molto gravoso, che richiede una forza di volontà costante in tutto l’arco dell’anno. La sinergia di volontari merita un plauso e soprattutto un sostegno da parte di tutte le forze presenti in campo, dall’Amministrazione Comunale, dalle Associazioni, da tutti i commercianti.
Ogni anno l’allestimento della manifestazione è più difficile per le varie problematiche logistico-organizzative, ed anche per la diminuizione del numero dei volontari, un problema che le Associazioni conoscono bene nell’affrontare le loro attività durante l’anno.
Da qui un appello a tutte le forze sopra citate a continuare e a migliorare per dare nuovo ossigeno ad un gruppo affiatato ma, a nostro avviso, lasciato solo a portare avanti gli oneri di una manifestazione estremamente impegnativa.

Nessun commento:

Posta un commento