15 ottobre 2009

PICCOLO COMMENTO ALL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE



















Un'altra volta è brillata in tutto il suo antico splendore, la bellissima sala del Consiglio comunale. Vuota, particolarmente vuota dopo l'uscita del gruppetto scout.
Come esempio di democrazia partecipata, Venzone è ancora da bassa classifica, ma perdonate, stento a far abitudine.
Eppure gli argomenti all'ordine del giorno riguardavano una una buona fetta di cittadini, se non tutti (caso convenzione scovacjs per es.). Il grande panegirico offerto del primo cittadino sulle nostre emerite scovazze, meritava miglior platea. Anche se non si è detto molto dei costi, se alla fine avremo un servizio migliore e se risparmieremo qualche euro in futuro.
Per non dire di argomenti, quale quello della revoca della convenzione (una solo) al Parco delle Prealpi Giulie, suvvia qualcosa ci tiene ancora legati, ma alla fine usciremo dal Parco ? ! ? Ce la faremo.
Tuttavia e alla fine, il ns. sindaco su quest'argomento è riuscito ad a ridurre ad un semplice ... o TIERE MOTUS o PARCO .... Bell'esempio di semplificazione, viene da aggiungere un - Giusto ah, il momento è difficile batte cassa ovunque, tocca risparmiare e Venzone non si può permettere tutti questi lussi.

Francesco Marini

Nessun commento:

Posta un commento