Nel mese di settembre si è costituita l’Associazione Imprenditori di Venzone, che raccoglie attualmente 34 iscritti tutti impegnati in diverse attività commerciali e professionali.
Ne parliamo con il Presidente Carlo Madrassi, titolare dell’attività di catering Festa Più : “Scopo dell’associazione è unire le forze delle realtà imprenditoriali del paese, per superare assieme il difficile momento che tutti stiamo vivendo. Si cercherà quindi di fornire strumenti comuni per adempiere al meglio ai numerosi obblighi legislativi e burocratici che ciascuno di noi si trova ad affrontare. Non meno importante l’obiettivo di unire le forze cercando di proporre iniziative in supporto alle associazioni locali, Pro Loco in primis, per favorire ed ampliare la vocazione turistica di Venzone, che resta secondo noi l’opportunità più rilevante nel nostro comune. Condivisa la volontà di proporsi, infine, come soggetto unico nel rapporto con le istituzioni, a partire dall’Amministrazione Comunale.
L’associazione, pur essendo rivolta agli imprenditori, non preclude l’adesione a privati cittadini che ne condividano le finalità e gli scopi, come previsto dal regolamento della stessa. Il direttivo è attualmente composto dal presidente Carlo Madrassi, dal vice-presidente Mercedes De Cecco, dal segretario, Daniele Riccioni e dai consiglieri Roberto Vale e Pierluigi Borgomainerio, fermo restando l’augurio di aumentare in futuro il numero dei consiglieri.
Un primo accordo raggiunto tra i membri dell’associazione riguarda il periodo natalizio: le diverse attività del centro storico esporranno nelle vetrine diversi presepi, e lungo le vie degli alberelli, addobbati in maniera uniforme. La spesa sarà a carico di ciascun aderente, mentre l’approvvigionamento degli stessi e le domande per l’occupazione del suolo pubblico saranno a cura dell’associazione.
Altro progetto che contiamo di far partire al più presto è l’organizzazione, qui a Venzone, di incontri formativi di categoria, legati soprattutto alle tematiche normative sulla sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo, come detto, di unire le esigenze e le risorse di ciascuno di noi”.
Auguriamo buon lavoro a questa nuova realtà, segnalando, a chi fosse interessato a mettersi in contatto, l’indirizzo mail: imprenditorivenzonesi@virgilio.it
Nessun commento:
Posta un commento