L’associazione Pro Loco Pioverno, dopo aver allestito varie mostre fotografiche in questi ultimi anni, organizza ora, nell’ambito della tradizionale Sagra d’estate Piovernese, un concorso fotografico.
L’intento dell’associazione è quello di stimolare una ricerca fotografica in grado di cogliere gli aspetti ambientali ed paesaggistici della frazione di Pioverno, zona compresa tra il monte San Simeone ed il fiume Tagliamento e da qui trae ispirazione il titolo: “Pluvèr tra àghe e la mont”.
Per visionare il regolamento, avere informazioni più dettagliate e scaricare la scheda di partecipazione basta andare sul sito www.pioverno.it oppure trovare i volantini nei vari esercizi pubblici di Venzone; il termine ultimo per consegnare il materiale è fissato per il 13 Luglio 2013.
A nostro parere tale iniziativa va elogiata e sostenuta, perché le varie Pro Loco ed associazioni del nostro territorio sono una risorsa importantissima per valorizzare e mantenere le nostre tradizioni e la nostra cultura, infatti Pro Loco non vuol dire solo sagra.
Tutte le associazioni portano avanti molte iniziative per tutto il periodo dell’anno, tra mille difficoltà, burocrazia soffocante e cronica mancanza di fondi.
Per il nostro gruppo “Impegno civico per Venzone” questo aspetto è molto sentito, cogliamo pertanto l’occasione per rinnovare l’invito a contattarci a tutte le associazioni che vogliono dare visibilità e portare a conoscenza di tutti i cittadini le loro iniziative, per poterle inserire sullo Sfuei, affinché siano all’attenzione di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento