16 marzo 2012

ANCORA CASA POUND


Si sa che i giovani, altrimenti non sarebbero tali, sono inclini alle novità ed alla sperimentazione. Molto spesso però queste attitudini si esprimono in manifestazioni di anticonformismo puramente esteriore e nella posa di rifiutare, per solo spirito di contraddizione, i principi ed i valori dei padri. 
La ricerca e l’affermazione della propria identità, specie per i più ingenui e sprovveduti, si trasforma nella acritica adesione a idee e modelli di vita aberranti, seducenti solo per il fatto di essere respinti dalla società civile.
Qualche cattivo maestro, in perfetta malafede, perfeziona e sfrutta l’inganno fomentando l’esibizionismo con le lusinghe della visibilità telematica.
Pensateci, cari ragazzi. 
Quelli fra noi anziani, che nascendo in tempi più difficili dei vostri, hanno dovuto accorciare od annullare la leggera stagione della giovinezza, ma perciò stesso preservando la curiosità per la vita, vi invitano a riflettere, a non sprecare l’intelligenza e le occasioni per capire. Vi salutiamo con l’augurio che, cominciando da incendiari, non dobbiate poi finire pompieri in disastrose catastrofi.

Nessun commento:

Posta un commento