Quest’estate, un giovedì, per la consueta serata di prove, le ragazze che fanno parte del gruppo di Majorettes di Venzone si sono recate nell’aula grande adibita a palestra presso le scuole di Venzone e si sono trovate di fronte alle porte sbarrate: all’interno un cantiere.
Nessuno si era preoccupato di avvertirle, così come nessuno aveva avvisato i responsabili della Banda di Venzone, di cui le majorettes fanno parte.
L’Amministrazione Comunale ha deciso di procedere a pesanti trasformazioni degli edifici scolastici senza coinvolgere minimamente i fruitori degli spazi, non solo le majorettes, ma anche tutte le altre associazioni che utilizzavano il plesso per le loro attività.
Illuminante, per capire il metodo dei nostri assessori, l’episodio che ha visto protagonisti i dirigenti scolastici e quelli del Complesso Bandistico Venzonese: alcuni giorni dopo i fatti sopra riportati, è giunta alla Banda, da parte dei dirigenti scolastici, l’autorizzazione ad utilizzare lo spazio della scuola per tutto il 2011 e per tutto il 2012! Evidentemente, come abbiamo spesso dimostrato, la comunicazione non è un punto forte degli assessori venzonesi.
Nessun commento:
Posta un commento