23 febbraio 2011

NATIVITA'

























Nella notte di Natale, durante la messa di mezzanotte nel Duomo di Venzone, abbiamo assistito ad una spettacolare e coinvolgente rappresentazione del presepe vivente.
I ragazzi del gruppo scout “Grande Quercia” di Venzone hanno dato vita al presepe interpretando in modo mirabile i vari personaggi — Giuseppe, Maria, il bambinello, pastori, angeli— dando prova di grande impegno e rivelando ottime capacità recitative.
Grazie alla grande disponibilità di Luigino Di Vora “banane”, nel Duomo ricostruito hanno trovato spazio, forse per la prima volta, anche alcuni degli animali del presepe in carne e ossa — l’asinello ed alcune caprette — che hanno reso lo spettacolo ancora più realistico.
La rappresentazione è stata accompagnata anche dalle note del violino suonato egregiamente da Giacomo Ambrosino, ed in tal modo lo spettacolo è stato ancora più emozionante.
Un plauso, dunque, al gruppo Scout di Venzone, al signor Di Vora, alla mamma ed al papà del “bambin Gesù” ed a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione del presepe vivente.

Nessun commento:

Posta un commento