23 aprile 2014

CENTRO STORICO

E’ un patrimonio materiale e culturale di riconosciuto valore nazionale e rappresenta la maggiore risorsa economica del nostro Comune



Il centro storico di Venzone è un patrimonio materiale e culturale di riconosciuto valore nazionale e rappresenta la maggiore risorsa economica del nostro Comune. Eʼ pertanto nostra ferma intenzione avviare ogni azione possibile per tutelare e valorizzare quel che di bello e pregevole è in grado di offrire. A tal fine sarà necessario intervenire su più fronti: il completamento della ricostruzione, la conservazione di edifici, luoghi ed oggetti di pregio, il decoro urbano, la viabilità.
La mobilità del centro storico è per noi un argomento prioritario: esso verrà affrontato sulla base di un serio studio dei flussi veicolari, tenendo in considerazione le esigenze di residenti, esercenti, commercianti e turisti. È nostro intento sviluppare, per quanto possibile, una mobilità socialmente sostenibile di basso impatto ambientale. Consapevoli della complessità del tema e della difficoltà di mediare tra interessi contrastanti, intendiamo aprire un dibattito pubblico e confrontarci con i cittadini per arrivare a una soluzione che sia il più possibile condivisa.

Nessun commento:

Posta un commento