Ancora una puntualizzazione sulla vicenda del bando per i lavori di pubblica utilità. Ci sarebbe infatti da ridere se la situazione non fosse tragica: dopo quasi quattro anni di amministrazione (da sommare ai dieci precedenti!) il Sindaco si accorge di avere bisogno di qualcuno che si occupi di monitorare, selezionare, approntare, seguire l’iter dei bandi regionali.
Fino ad oggi in Giunta Comunale nessuno ci ha pensato. Sulla stampa il Sindaco annuncia: “E’ chiaro a questo punto che in futuro cominceremo a pensare se mettere in piedi un apposito gruppo di lavoro che si occupi soltanto di quello”, cioè non dice “ci attiveremo immediatamente” ma “in futuro cominceremo a pensare”... buonanotte e sogni d’oro.
Con sprezzo del ridicolo, invita inoltre i membri dell’opposizione a farne parte. E’ noto a tutti che non solo le minoranze, ma perfino i membri della maggioranza non sono minimamente informati delle iniziative e delle scelte che opera la Giunta, che ora avanza la richiesta di aiuto di un gruppo di lavoro ad hoc. Ricordiamo che la Giunta è composta da tre persone più Sindaco e Vicesindaco e che ogni assessore percepisce un compenso mensile lordo di 400 euro (Sindaco 1.333 euro e Vicesindaco 533 euro). Ci vuole una bella faccia tosta.
Nessun commento:
Posta un commento