Sui giornali con grande enfasi, come abbiamo visto, l’Amministrazione Comunale annuncia l’inizio di svariati lavori edilizi, elogiando come il nostro comune sia “in controtendenza” rispetto agli altri dove l’edilizia si è fermata. Di queste notizie, sperando siano veritiere e non pura campagna elettorale, ci rallegriamo, ma dobbiamo sottolineare che a volte anche la piccola manutenzione quotidiana è utile, se non necessaria.
Forse anche in questo settore siamo “in controtendenza” rispetto agli altri piccoli comuni dove si cerca di tutelare ciò che già esiste.
Facciamo solo un piccolo esempio. I parchi per i bimbi sono tenuti in pessime condizioni da mesi: scivoli in legno ormai del tutto marcio dove i bambini possono certamente lasciarsi scivolare, ma stando ben attenti a non appoggiare le mani per evitare di ritrovarsi con spiacevoli schegge nella pelle; fontane che continuano a rimanere rotte e, non erogando acqua, vengono meno ovviamente alla loro funzione ossia rinfrescare i passanti (e chissà quanti hanno provato a farlo nell’estate appena finita!) o risciacquare le mani dei bambini che nei dintorni giocano o mangiano un gelato; giochi rotti ormai da mesi che continuano a rimanere pericolosi per le piccole gambe che ci salgono sopra. Malgrado le segnalazioni dei cittadini tuttora non si sono visti risultati, pur non richiedendo questo tipo di manutenzione un lavoro straordinario da parte degli amministratori. Ma forse questa Amministrazione semplicemente non è interessata a prestare attenzione alle esigenze di chi ancora non è un potenziale elettore.
Nessun commento:
Posta un commento