29 ottobre 2012

CONSIGLIO COMUNALE


Si è svolta il 12 settembre scorso la seduta del Consiglio Comunale e vari sono stati gli argomenti trattati. Rimandiamo ad altri articoli di questo numero per la questione dei mancati finanziamenti per i progetti dei lavori socialmente utili, di cui si è dibattuto al punto interrogazioni e interpellanze.
Un altro punto all’ordine del giorno ha riguardato la delibera per la nomina del Consiglio di Amministrazione dell’ASP Pio Istituto Elemosiniere - Alberton del Colle.
Successivamente il Consiglio ha adottato la Variante n. 28 al Piano Regolatore Generale Comunale. Si tratta di una variante che interessa alcune zone del territorio comunale nelle quali saranno individuati i terreni soggetti a vincoli geologici e di passaggio di reti interrate e altre zone in cui erano imposti vincoli urbanistici oramai superati, in particolare zone edificabili e di futuro sviluppo commerciale e artigianale, che ora diventeranno in gran parte agricole, con conseguente diminuzione della tassazione dovuta da parte dei proprietari. Nella stessa seduta è stata deliberata anche la concessione dell’uso del campo sportivo alla polisportiva A.S.D. Venzone per poter disputare l’attività calcistica per la prossima stagione. A questo proposito il consigliere Sormani ha sottolineato l’importanza di emanare al più presto il bando di gara per la gestione dell’intero complesso sportivo comunale, al fine di avere una conduzione più corretta e attenta di questo patrimonio immobiliare che ha rappresentato un grosso investimento per la comunità di Venzone e che, ad oggi, è privo di una seria programmazione e possibilità di fruizione da parte delle associazioni che operano in loco.
E’ stato infine approvato il “Regolamento Comunale per la Disciplina della presenza di cani e di colonie feline sulle aree di uso pubblico nonché all’interno delle aree private”.

Nessun commento:

Posta un commento