9 gennaio 2018
Controversie al Pio Istituto Elemosiniere
Il due gennaio il Sindaco ha annunciato tagli alle rette dei residenti a Venzone ospitati presso il Pio Istituto Elemosiniere. La questione rette è stata oggetto di due incontri dei membri del Cda del Pie pochi giorni prima. Il Cda ha affrontato il problema calcolando i nuovi importi senza aver ricevuto formalmente alcuna proposta dal Sindaco.
Nello stesso articolo si parla del Regolamento di accoglimento degli ospiti, che il Sindaco vorrebbe tornasse alle origini, prima della modifica apportata lo scorso anno - da lui, di fatto, pienamente appoggiata - in cui la priorità accordata storicamente ai venzonesi è stata abolita e ricondotta alla sensibilità del Cda. La fretta improvvisa del Sindaco ci infastidisce un po' perché noi avevamo da subito proposto in Consiglio Comunale di rivedere il cambiamento del Regolamento di accoglimento.
Un ravvedimento del Sindaco o la fame crescente di consenso visto l'avvicinarsi delle elezioni?
Noi riteniamo sia importante aprire una discussione su entrambe le questioni e auspichiamo di ottenere dei miglioramenti per la cittadinanza.
Qua l'articolo di risposta della minoranza datato 3 gennaio (che non risulta disponibile sulla versione online del Messaggero):
Rette più basse al Pie? Propaganda!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento