Entro fine anno la “storica Ferramenta di Coot” attualmente gestita da Dario Fadi e dalla moglie Teresa, chiuderà i battenti per raggiunti requisiti pensionistici ed.... intralci burocratici. L’attività, iniziata nel 1950 dal padre di Dario, Vittorio, ha fornito a tutta la comunità Venzonese e non, materiali di ferramenta ed edili, casalinghi ed arredi, sanitari e minuterie varie.
La ferramenta è stata un prezioso supporto fin dai primi giorni seguenti il terremoto del 1976, essendosi messa a disposizione immediatamente, per quanto possibile, nella fornitura dei materiali di prima necessità. Dario ha ricostruito la sede della sua attività, sul proprio terreno, senza dover ricorrere ad espropri o delocalizzazioni. Sarà sicuramente un dispiacere per l’intera popolazione questa chiusura, anche perché nessuno si è posto il problema di quanto mancherà un negozio del genere in un piccolo paese. A Dario e Teresa facciamo i migliori auguri affinchè possano godere più a lungo possibile in serenità la meritata pensione!
Ai giovani Venzonesi facciamo, invece, un appello: se vi manca il lavoro, buttatevi in quelle attività artigianali che sono ormai sparite a Venzone, come il falegname, l’idraulico, l’elettricista.
Auspichiamo che qualcuno abbia la buona volontà di farci riavere la ferramenta in paese !
Nessun commento:
Posta un commento