Ci piacerebbe parlare un po’ dei nostri bambini più piccoli che frequentano la Scuola dell’Infanzia, ultimamente trascurata, ma sicuramente non meno importante delle altre scuole.
In questi ultimi anni molti genitori hanno preferito, forse per esigenze personali o per (presunta) migliore qualità, altre scuole per i loro figli.
Ricordiamo che l’erba del vicino non sempre è quella più verde, ma dobbiamo mettere sulla bilancia tutti i pregi ed i difetti per valutare effettivamente la qualità della scelta fatta.
Già da diversi anni l’offerta formativa ha cercato di venire incontro alle esigenze dei genitori che lavorano, anticipando l’orario di ingresso alle 7.45 ed ultimamente accogliendo anche i bambini prima dei 3 anni.
La Scuola dell’Infanzia di Venzone, inoltre, ha offerto in questi anni ottimi progetti educativi e prepara i nostri bambini all’ingresso nella Scuola Primaria collaborando con le insegnanti delle elementari in modo che il passaggio avvenga con una naturale continuità.
Nella Scuola lavorano due splendide collaboratrici che fanno da “seconde mamme” ai bambini confortandoli e coccolandoli nei loro momenti difficili.
Sicuramente il basso numero dei bambini iscritti limita certe opportunità: ulteriore flessibilità dell’orario, maggior numero di personale per poter seguire al meglio tutti i bambini e magari aiutando chi può trovare delle difficoltà.Tutte queste cose penalizzano la Scuola.
Vista la concomitanza con il periodo delle iscrizioni per l’anno scolastico 2010/2011 Vi invitiamo, nel momento della scelta, a verificare queste informazioni personalmente
Nessun commento:
Posta un commento