1 giugno 2017

Interpellanza sul PIO ISTITUTO ELEMOSINIERE

Il 19 aprile abbiamo presentato al Sindaco e alla Giunta un'interpellanza sulla modifica del regolamento di accoglimento degli ospiti presso il Pio Istituto Elemosiniere avvenuta a fine febbraio del corrente anno.
L'interpellanza è uno strumento per chiedere le ragioni o le intenzioni della condotta dell’amministrazione su una questione politica di interesse generale.
Per legge, il Sindaco e la Giunta sono tenuti a dare una risposta sintetica al primo Consiglio comunale utile, oppure entro trenta giorni.
Da noi il Sindaco non ha voluto inserire l'interpellanza all'interno del dibattito del prossimo Consiglio comunale. L'argomento era forse troppo scottante e scomodo per discuterne davanti ai cittadini?
L'altro giorno ci è pervenuta però una risposta dal solo Sindaco, un'evasiva missiva che non dice nulla se non che il Sindaco non intende esprimersi sulla questione.
Non siamo ovviamente soddisfatti della risposta, anche perché il quesito era rivolto a tutta la Giunta, che ora ci chiediamo se sia stata informata o meno sui fatti.

A voi la lettura dei due documenti: la nosra interpellanza che ripercorre l'ambigua vicenda del cambio di regolamento di accoglimento degli ospiti presso il Pio Istituto Elemosiniere e la risposta del Sindaco.

Interpellanza
Risposta del Sindaco

Nessun commento:

Posta un commento